Pavimenti PVC

Pavimenti in P.V.C. Omogenei
Multiuso Traffico Intenso 

Sono Pavimenti Vinilici con una struttura unica e compatta, disponibili in teli H200 e in quadrotte di altissima resistenza all’abrasione e di facile manutenzione Viene usato principalmente nel settore Farmaceutico, Ospedaliero, Scolastico e Case di riposo.

I trattamenti a cui è sottoposto lo rendono Batteriostatico e Microstatico e una buona  parte dei prodotti presenti sul mercato non necessita di ceratura iniziale; successivamente è sufficiente una lucidatura a secco con disco bianco  per ripristinare  l’aspetto originale.

Pavimenti in P.v.c. Eterogenei 

Sono considerati  l’ultima generazione dei pavimenti resilienti, prodotti  con brevetto dalla  Holmsund di Malmo in Svezia di cui Fiera Color è stata  IMPORTATRICE  per L’Italia dai primi anni 80 sino alla sua fusione con DLW nel 2003.

Sono apprezzati per la loro bassa emissione di  COV Composti  Organici  Volatili. La loro  struttura  costituita  da un P.v.c. calandrato e rinforzato,  una rete di fibra di vetro per garantirne la stabilità su cui viene impresso un disegno e ricoperto con P.v.c  purissimo  omogeneo la cui lamina  varia  da 0,30 -0,55 – 0,70 – 1,00 mm di finitura che ne garantisce oltre al  trattamento antisporco ed antimacchia una  notevole resistenza all’abrasione.

Consigliati per la loro  resistenza ai carichi dinamici vengono usati sempre più spesso in ambito scolastico, commerciale, negli uffici di prestigio o dove si vuole anche considerare il basso costo di manutenzione, l’abbattimento acustico e lo shock alla camminata.

Sono prodotti in teli h 200 cm. e piastrelle totalmente termosaldabili.

Oggi vengono prodotti da GerflorForboTarkettProject Floors.

Pavimenti P.V.C. Cushion  

E’ da sempre il pavimento più venduto per uso residenziale, ideale per un traffico medio e per gli amanti del FAI DA TE.

Si consiglia in tutti gli ambienti, nasce in teli  h. 200/400 cm., totalmente impermeabile, anallergico e di facile installazione, sia in posa libera che permanente mantenendo l’isolamento termico.

Pavimenti in P.V.C. LVT 

Le collezioni che distribuisce Fiera Color sono per l’85% del mercato europeo  dei marchi Gerflor, Tarkett, Forbo, Projet Floors, Swing,  con una serie di oltre 2000  colori suddivisi tra effetti legno e pietra e i nuovissimi tessuti intrecciati in Pvc. Possono soddisfare qualsiasi esigenza .

Di grande resistenza e di vasta gamma è consigliabile leggere le schede tecniche dei prodotti per una miglior scelta in base alle proprie esigenze e miglior rapporto qualità/prezzo o rivolgersi al nostro ufficio Commerciale per una consulenza. 

I Pavimenti in P.V.C. LVT si possono riassumere in 3 sottocategorie:

SERIE DA INCOLLO
SERIE AUTOADESIVE
SERIE CLIC SISTEM

La collezione è vastissima  sia negli effetti legno che nelle pietre; il sottofondo, qualunque esso sia, necessita di una preparazione prima della colla ed è un pavimento finito al 100%, con una durata minima di 15 anni (in base allo strato di usura).

Si posano  agevolmente anche su pavimenti radianti purché privi di umidità.

La collezione è ampia e di vasta gamma, nasce per il mercato del residenziale e del FAI DA TE; hanno una resistenza all’abrasione molto inferiore rispetto alla serie Contract ma si possono comunque posare sopra qualsiasi pavimento esistente  e per le loro  caratteristiche vengono anche chiamati “copri-pavimenti”.

E’ un prodotto geniale  con spessori ed incastri diversi. Il migliore è l’incastro verticale per l’immediata possibilità di sostituzione in caso di riparazione, contrariamente agli incastri orizzontali dove la sostituzione è più laboriosa ed onerosa in quanto il pavimento va smontato a ritroso dalla parete più vicina. La maggior parte di questo tipo di pavimento non necessita di materassino di sottofondo.

Richiedi informazioni
Indica la tipologia*: PrivatoArchitetto/ProgettistaAzienda
Hai bisogno della consulenza gratuita dell'architetto? (per privati e aziende) SiNo
DETRAZIONI FISCALI per gli aventi diritto SiNo
Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14. (*)
Ci autorizzi a contattarti e inviarti per email informazioni sui nostri servizi/prodotti/eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.

* Campi richiesti